Che cosa è?

La Psicosintesi trova fondamento nella "percezione della luce immanente nell'anima umana e in tutta la creazione" come dice il suo fondatore, Roberto Assagioli. Per oltre 100 anni questa saggezza ha guidato questa psicologia transpersonale.

Il nostro programma Transformational Life Coach Training combina l'approccio olistico e lo Scopo della Psicosintesi con la struttura e il dinamismo del coaching. Questa combinazione offre un percorso efficace e comprovato per lo sviluppo personale e la crescita evolutiva.


Program Outline

ACSTH1.jpg
CCE1.jpg

L'intero corso, accreditato da ICF come ACSTH (Approved Coach-Specific Training Hours), è costituito da 2 livelli di 80 ore ciascuno, per un totale di 160 ore di teoria in aula virtuale, co-coaching e supervisioni. Il completamento del programma nei 2 Livelli porta alla certificazione in Life Coach di Psicosintesi.

Il monte ore delle lezioni è di 60 ore per livello via on-line tramite videoconferenza (Zoom) in diretta. Ogni livello certifica 60 crediti CCE (Continuing Coach Education) applicabili al rinnovo di ICF o altre credenziali di coaching / counseling.

Il primo livello di "Practitioner", composto da 5 moduli di studio, pone le basi, introducendo gli strumenti e le metodologie della Psicosintesi in un contesto di coaching basato sulle 11 Competenze principali di ICF, International Coach Federation. 
Gli studenti iniziano la pratica di coaching a partire dal primo modulo.
I 5 moduli del secondo Livello “Master” approfondiscono le abilità dello studente nell'applicazione della Psicosintesi nel Life coaching trasformazionale e introducono strumenti integrativi derivanti da altre discipline, tra cui Ecopsicologia, Psicoenergetica, Programmazione Neuro Linguistica, millenaria Tradizione Vedica e altro ancora.

Gli studenti possono procedere al corso secondo il proprio ritmo, partecipando a scelta alle sessioni live settimanali di 1 ora ciascuna, on-line tramite videoconferenza (Zoom).
La struttura circolare delle sessioni consente ai partecipanti di proporre argomenti pertinenti al loro livello di studio, nonché di partecipare a sessioni con studenti più avanti nel programma e/o riesaminare gli argomenti già trattati.

I partecipanti devono completare 15 ore di pratica di co-coaching supervisionate per Livello per un totale di 30 ore. Questo fornisce il numero minimo di ore di coaching richieste per l’iscrizione ad ICF.

Il corso include anche 10 ore di supervisione, una componente chiave per l’accreditamento professionale.

Chi è interessato ai crediti formativi senza Certificarsi PLC, può iscriversi e frequentare anche solo uno dei due Livelli.


Program Deliverables

  • "The Will to Grow: Transformational Life Coach Training" è accreditato da International Coaching Federation (ICF) come Approved Coach Specific Training Hours (ACSTH) program.

  • Il completamento del programma di 160 ore conferisce la certificazione professionale “The Will to Grow: Transformational Life Coaching” Psychosynthesis Life Coach (PLC) dal Synthesis Coaching, an ICF-approved ACSTH provider

  • I Diplomati nel programma di 160 ore saranno pronti per procedere alla certificazione con ICF come Associate Certified Coach (ACC) o Professional Certified Coach (PCC) attraverso il ACC ACSTH Path o PCC ACSTH Path a condizione che siano soddisfatti tutti i prerequisiti necessari e 10 ore di Mentoring.

  • Chi ha solide basi in Psicosintesi e non è interessato al Diploma in PLC, può frequentare un solo Livello e ricevere la Certificazione in “PLC Coaching Skills” con 60 CCE.

  • I partecipanti riceveranno la certificazione per tutte le ore di co-coaching (peer-to-peer)

  • Ottieni fino a 120 crediti CCE (Coach Continuing Education) utili per il rinnovo delle credenziali

  • Studenti e diplomati PLC hanno diritto a sconti nel programma di mentoring di SCA che soddisfa pienamente i requisiti per l'accreditamento o il rinnovo dell'ACC ICF ACC o PCC.


Scopri di Più


Il segreto del cambiamento è quello di focalizzare tutta la nostra energia, non a combattere il vecchio, ma nella costruzione del nuovo.
— Socrate