The Will to Grow: Transformational Life Coach Training
Level 1 Media

5. Coaching e Dimensione Personale: Attivare la Volontà

La natura “goal-oriented” del coaching richiede l'attivazione della volontà del cliente per raggiungere l'obiettivo: ciò è noto in Psicosintesi come Progetto Volontà. Questo coinvolge alcune delle 11 Competenze principali di ICF-

8. Creare consapevolezza:
Integrazione e valutazione accurata di molteplici fonti di informazione e produzione di interpretazioni che aiutino il cliente ad ottenere una maggiore consapevolezza e raggiungere risultati prefissati.

9. Progettazione di azioni:
Creare con il cliente opportunità di apprendimento continuo, durante il coaching e nel lavoro / situazioni di vita, e per intraprendere nuove azioni che porteranno più efficacemente ai risultati di coaching prefissati.

10. Pianificazione e impostazione degli obiettivi:
Sviluppare e mantenere un efficace piano di coaching con il cliente.

11. Gestione dei progressi e responsabilità:
Mantenere l'attenzione su ciò che è importante per il cliente e lasciare la responsabilità di agire al cliente.

Una continuazione dei concetti presentati in webinar #2: questa presentazione affronta le suddette competenze ICF attraverso l'attualizzazione del Processo Volontà secondo la Psicosintesi, portando ad una metodologia efficace per interiorizzare ciò che è stato progettato. Il concetto che utilizziamo nel nostro approccio in Coaching in Psicosintesi di “Grounding e Ancoraggio nel" Io’”

Durata: 38’