Synthesis Coaching Associates
Mission / Vision Statement

Visione- Sebbene il coaching offra un percorso valido ed efficace per la crescita personale, la debolezza fondamentale del processo è "chi" è presente nella sessione di coaching - sia il coach che il coachee. Una formazione efficace porta alla capacità di sviluppare la "presenza" da parte del coach, ma la domanda su "chi" porta il problema nella sessione rimane senza risposta, portando spesso a benefici transitori. Questo problema può essere affrontato se si comprende la relazione tra la spinta evolutiva fondamentale dell'individuo e la sua personalità. La psicosintesi offre un metodo efficace e basato su prove di efficacia e, se applicata nel coaching, porta a risultati veramente trasformativi.

Missione- La nostra missione è quella di formare i nostri studenti nei concetti e nelle metodologie della Psicosintesi - una psicologia transpersonale e precursore della Psicologia Positiva - e di altre discipline correlate, all'interno del quadro rigoroso delle Core Competencies dell'ICF, che forniscono loro le intuizioni e le competenze per realizzare un vero e proprio life coaching trasformativo. Lo facciamo in un contesto flessibile, interattivo, trasparente e inclusivo, caratterizzato da un codice professionale di etica e integrità. Siamo impegnati in una continua esplorazione e innovazione in linea con la dichiarazione di Roberto Assagioli, fondatore della Psicosintesi:

"L'unico limite della Psicosintesi è che non ha limiti."

Per mantenere il rigore scientifico e la disciplina tematica, il criterio essenziale per qualsiasi innovazione o sviluppo che intraprendiamo è se il lavoro favorisce la realizzazione del Sé.

Issued: September, 2019

Last Review: September, 2023


Next
Next

Learning Philosophy