Coaching Supervision

Che cos’è la Supervisione di Coaching?

Supervisione di Coaching- un processo interattivo

L'International Coaching Federation la definisce come una pratica di apprendimento collaborativo per costruire continuamente le capacità del coach attraverso un dialogo riflessivo a beneficio sia dei coach che dei clienti. È un'interazione tra un supervisore formato e qualificato e il supervisee, per ampliare la "visione" delle dinamiche interiori che emergono durante lo svolgimento della professione di coaching e imparare a gestirle.
La Supervisione di Coaching si focalizza sullo sviluppo delle capacità del coach offrendo un'opportunità più ricca e ampia di supporto. La supervisione nel coaching crea un ambiente sicuro in cui il coach può condividere i propri successi e i punti da rinforzare nel diventare sempre più abile nella modalità di interagire con i propri clienti.


Perché dovrei averne bisogno?

Supervisione del coaching accreditato ICF

La supervisione di coaching fornisce un ambiente sicuro e uno spazio di conversazione ideale per la crescita, la riflessione e la capacità di gestione delle dinamiche emergenti durante la pratica professionale. La supervisione di coaching porta una prospettiva rinnovata su alcuni degli aspetti inconsci che hanno bisogno di essere identificati e trasformati, migliorando la capacità di fornire un servizio di eccellenza e professionalità nell’ambito di coaching. Vantaggi chiave per i coach che ricevono la supervisione di coaching includono:
- Aumento della consapevolezza di sé
- Maggiore fiducia nelle proprie capacità
- Maggiore obiettività
- Accresciuto senso di appartenenza
- Ridotto senso di isolamento
- Maggiore intraprendenza


È un requisito professionale?

Supervisione di Coaching

Poiché il coaching si sta evolvendo verso una professione sempre più strutturata, basata sull'evidenza e accreditata, la supervisione richiesta per i coach professionisti diventa una risorsa e requisito necessario. ICF supporta la supervisione nel coaching per i coach professionisti come parte integrante del loro portafoglio di attività di sviluppo professionale continuo (CPD). Le ore di supervisione con un Coach Supervisor Accreditato valgono ai fini dei requisiti CCE per il rinnovo delle credenziali ICF.


Esplora ed espandi le tue potenzialità


Previous
Previous

Mentor Coaching